MediaTech

Auditel, Caterina Balivo: ricco Natale ma ascolti poveri. E il web s'indigna

Marco Zonetti

Un post della Balivo su Instagram fa infuriare gli utenti che gridano allo "schiaffo alla povertà". Come i costi del suo non seguitissimo Vieni da me

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 19 dicembre 2019, in fascia pomeridiana, hanno di nuovo decretato una débâcle per Caterina Balivo e il suo Vieni da Me che, su Rai1, non è andato oltre il 12.1% di share. Un dato che, in questa prima parte della stagione televisiva, è stato praticamente quasi una costante per il contenitore della rete Ammiraglia condotto dalla spumeggiante ex modella

Pure, malgrado i non gratificanti risultati della trasmissione, la bruna Caterina si appresta a festeggiare un Natale da sogno anticipandolo con un entusiastico post su Instagram che ha fatto infuriare la rete, con molti commenti indignati per lo sfondo lussuoso della foto e soprattutto per il maglioncino indossato dalla conduttrice, fregiato dalla scritta: Champagne e Montagne. "Uno schiaffo alla povertà" hanno tuonato diversi utenti, specie da parte di una vedette televisiva cui piace essere definita "sobria".

Ma le "ricchezze" sui cui riflettere non sono tanto quelle del Natale (privato) della Balivo quanto invece quelle relative ai costi (pubblici) del suo programma, che si aggirerebbero sui quattro milioni di euro, stando a quanto rivelato da Davide Maggio. Costi che risultano del tutto ingiustificati per gli ascolti deludenti di questa prima parte di stagione. E sui quali c'è ben poco da brindare con lo champagne.