MediaTech
Banfi, Facebook non riconosce l'ironia. L'algoritmo è ancora troppo stupido
Il caso del gruppo di Lino Banfi chiuso su Facebook e poi riammesso apre il vaso di Pandora: l'algoritmo che dovrebbe tutelarci è ancora troppo "stupido"
Lo stupidismo del politicamente corretto blocca la pagina di Banfi e lo avvicina al generale Vannacci
Lo stupidismo del “politically correct” e della “cancel culture” - alfieri della cultura “Woke” - avanza imperterrito e nulla sembra poterlo più fermare. L’Intelligenza Artificiale utilizzata che dovrebbe gestire gli algoritmi di controllo pare particolarmente stupida e non in grado di riconoscere quella raffinata forma di intelligenza che si chiama ironia ed è tipica della specie Homo Sapiens.
LEGGI ANCHE: "Gli spezzo la noce del capocollo" linguaggio scorretto. Fb banna Lino Banfi
Tutti ci siamo imbattuti nel bacchettone Zuckerberg che censura una trasparenza femminile ma non le minacce di un delinquente, tuttavia, questa volta gli algoritmi cretinetti del ragazzotto americano l’avevano fatta proprio grossa chiudendo il gruppo Facebook di Lino Banfi. Così il popolare attore pugliese ha preso carta penna e calamaio – si fa per dire - ed ha scritto a Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera.
Il gruppo di 27.000 anime si chiama “Noi che amiamo Lino Banfi” ed ovviamente utilizzano il “banfianesimo” come lingua ufficiale e cioè quel simpatico idioma artificiale creato con termini italo – pugliesi che ormai tutti conoscono grazie ai film dell’attore.