MediaTech
Bfc Media, Iervolino si prende L'Espresso: firmata la cessione definitiva
Il settimanale romano dà il suo ultimo addio al gruppo Gedi per entrare nella galassia di Danilo Iervolino e la sua Bfc Media, già editrice di Forbes Italia
Il progetto di BFC Media per L’Espresso, che richiederà ancora qualche mese per andare a pieno regime, prevede un consolidamento (le inchieste resteranno il cuore e la forza del giornale) e uno sviluppo, con un aumento di foliazione per il magazine e un nuovo progetto grafico. Il magazine, che continuerà ad essere distribuito in edicola insieme all’edizione domenicale di La Repubblica e da solo gli altri giorni della settimana, sarà soltanto uno dei media che comporranno il sistema multimediale de L’Espresso. Il sito lespresso.it sarà un hub di contenuti, arricchiti quotidianamente, in cui confluiranno i contributi prodotti da una redazione dedicata, a cui si aggiungeranno quelli del settimanale, i podcast e i video.
Il sistema multimediale de L’Espresso, nel giro di pochi mesi, genererà una programmazione di podcast e una serie di format video che troveranno casa, come compimento del progetto, ne L’Espresso Radio, una talk radio dove sarà possibile ascoltare dibattiti e confronti partecipativi e in una tv, L’Espresso TV, dove, sulla piattaforma Sky e su quella del DTT, oltre ai notiziari, andranno in onda format di approfondimento.