MediaTech

Calcio femminile: il documentario della Rai premiato al Festival di Barcellona

Marco Zonetti

Dopo la menzione speciale della Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, un altro successo per il docufilm Rai Ragazze Mondiali

Il Calcio Femminile italiano continua a mietere successi nella sua corsa verso la meritatissima gloria. Ragazze Mondiali, docufilm della Rai ideato e prodotto dall'azienda del Servizio Pubblico, è stato infatti premiato allo Zoom Festival di Barcellona come miglior documentario nella sezione Sport, il tutto dopo aver già ricevuto la menzione speciale della Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs.

Leggiamo da un comunicato stampa ufficiale: "Il Servizio Pubblico ha creduto nelle campionesse di calcio italiane sin da subito producendo, in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio, un documentario e delle pillole monografiche sulle atlete. Questo successo conferma l'impegno della Rai nel ribadire il ruolo della donna e dei valori dello sport".

E ancora: "Il progetto, sostenuto da un'importante campagna promozionale, è stato ideato, prodotto e montato internamente dalla direzione Creativa Rai, con la regia di Azzurra Di Tomassi".

Il documentario può essere visto a questo indirizzo (clicca qui per visualizzarlo).