MediaTech
Cecilia Sala non ci sta e replica a Vespa, il tweet senza giri di parole della giornalista colpisce tutti
Lo scontro con il conduttore della Rai per l'ospitata da Fabio Fazio sul Nove
Cecilia Sala, lo scontro con Bruno Vespa. Il conduttore Rai e la frecciata a Fazio
Cecilia Sala ha scelto Fabio Fazio per raccontare in diretta la sua prigionia in Iran e le torture subite, questa ospitata però non è piaciuta a Bruno Vespa, o meglio, il conduttore di Porta a Porta non ha gradito una cosa in particolare: il mancato ringraziamento da parte della giornalista a Giorgia Meloni per averla liberata. Vespa - riporta La Repubblica - prima compulsa i dati di ascolto che hanno premiato il canale 9, quindi impugna il telefonino e sulla piattaforma di Elon Musk X riversa tutto il suo veleno. Accusando la giornalista di un comportamento "semplicemente vergognoso": non aver sentito "il dovere di ringraziare Giorgia Meloni".
Leggi anche: Casalegno, Diaco, Porro e... il borsino dei vip in tv
Ho ringraziato Giorgia Meloni e il governo a cuore aperto, pubblicamente e più volte per l’operazione che ha portato alla mia liberazione. Sono state le mie prime parole. Che brutto provare a sporcare ora la storia di un successo delle istituzioni italiane pic.twitter.com/IH2v4bnMJ0
— Cecilia Sala (@ceciliasala) January 20, 2025
Poi a stretto giro insiste: "Grazie a Luciana Littizzetto per aver salvato l’onorabilità della trasmissione ringraziando Meloni, visto che Sala non l’aveva fatto". Ma Cecilia Sala decide di replicare a queste accuse, scatenando anche un dibattito sui social. "Ho ringraziato Giorgia Meloni e il governo - scrive sempre Sala - a cuore aperto, pubblicamente e più volte per l'operazione che ha portato alla mia liberazione. Sono state le mie prime parole. Che brutto provare a sporcare ora la storia di un successo delle istituzioni italiane".