A- A+
MediaTech
Chi è Camilla Venturini, stilista bresciana di «Medea» fidanzata con Ghali
Camilla Venturini - Ghali

Chi è Camilla Venturini, stilista bresciana di «Medea» fidanzata con Ghali

Chi è la fidanzata di Ghali? Camilla Venturini, la stilista che, con la gemella Giulia, ha dato vita al fashion brand Medea. Il cantante, grande protagonista a Sanremo 2024 con la canzone Casa Mia (quarta in classifica dietro ad Angelina Mango, Geolier e Annalisa che sono saliti sul podio) cantata sul palco dell'Ariston in compagnia del suo amico alieno Rich Ciolino, frequenta Camilla dal 2020 (in passato aveva avuto una lunga relazione con la super modella e attrice MariaCarla Boscono).

Originaria di Brescia, da tempo vive a Milano e nel capoluogo meneghino, Camilla Venturini nel 2018 ha fondato il suo marchio di moda (molto apprezzato da vip e addetti ai lavori), prendendo spunto dal film di Pier Paolo Pasolini del 1969 (che ebbe Maria Callas come protagonista). La stilista si è diplomata all’Istituto Marangoni di Milano e ha vissuto a New York per 10 anni lavorando nel mondo dell’arte e della fotografia.

Tante collaborazioni portate avanti. Tra esse vanno ricordate quelle con la ong Mediterranea Saving Humans: il ricavato della borsa che appartiene alla linea Medea for Mediterranea è devoluto all’associazione che salva i migranti in mare nel tratto tra la Libia e l’Italia. 






in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.