MediaTech
Chora Media in rosso, mln di perdite. In crisi i podcast di Brera e Calabresi
La società leader italiana del settore podcast chiude l'esercizio con ben 1,8 milioni di perdite
Chora Media, in crisi la società di podcast di Brera e Calabresi
Chora Media nuovamente in rosso. Il settore podcast, dopo il boom avvenuto durante “il periodo Covid” in cui eravamo tutti costretti in casa e il computer sembrava l’unica via per rimanere sani mentalmente, sta vivendo un forte calo di interesse.
LEGGI ANCHE: Roberto Saviano fuori dal palinsesto Rai. Fatale lo scontro social con Salvini
Sia chiaro, in Italia il settore non è mai veramente esploso. Infatti, come scrive ItaliaOggi, il mercato vale “solo” 30 milioni di euro l’anno. Tra le realtà più importanti del nuovo settore c’è sicuramente Chora Media. Operante attraverso la società Be content, controllata a sua volta all'85% dalla Be water di Guido Brera e al 15% dall'amministratore delegato Mario Calabresi.
LEGGI ANCHE: Il ministro Urso non perdona Ranucci, querelato il conduttore di Report
Nata nel 2020, Chora Media è da considerarsi ancora come una startup. Tuttavia, per ora, i conti non tornano. Infatti, l’Ad Calabresi aveva previsto ben altro: sui cinque milioni di euro stimati nel 2022, sono appena tre i milioni incassati dalla società.