A- A+
MediaTech
Citynews, rilevato il 24,5% dalla P101 di Andrea Di Camillo

Citynews, venduto il 24,5% del gruppo editoriale alla P101 Sgr di Andrea Di Camillo

Citynews si divide. Il gruppo editoriale di proprietà, fino a oggi, del fondo Principia II, gestito da Xyence Sgr, ha venduto il 24,5% delle proprie quote alla venture capital P101 Sgr di Andrea Di Camillo. Come rivela Primaonline, la compagine sociale rimane immutata e Luca Lani e Fernando Diana, insieme agli altri founder e manager, continueranno a guidare la società e a detenere la maggioranza della stessa.

LEGGI ANCHE: Giletti torna in Rai, è ufficiale. L'annuncio clamoroso, ecco che cosa farà

“Siamo molto felici del nostro investimento in Citynews – dichiara Andrea Di Camillo, founder e CEO di P101 SGR –. Il digital publisher è riuscito, in poco più di 10 anni, a scalare le classifiche di audience dell’informazione digitale italiana e, ormai da tempo, è, in maniera indiscussa, una piattaforma informativa essenziale per gran parte del territorio italiano. Siamo felici di dare il contributo alla sua ulteriore espansione”.

“Siamo orgogliosi di accogliere un socio di tale esperienza a fianco dei nostri attuali azionisti – affermano Luca Lani e Fernando Diana, fondatori e CEO di Citynews -. L’ingresso di P101 rafforza l’azienda e garantisce la presenza di un partner solido, dalla grande esperienza e reputazione internazionale, con dei sottoscrittori istituzionali tra i più rilevanti del paese. Siamo certi che P101 saprà supportarci e consigliarci nello sviluppo del business.”

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.