MediaTech

Coachella, il Covid cancella anche le date del festival 2021

Il noto festival musicale nel deserto californiano si arrende alla pandemia per il secondo anno consecutivo

Coachella 2021 cancellato dal Covid. La paura è per una nuova ondata

Il Coachella 2021 non si farà per causa Covid. Il famoso festival statunitense, dal 2001 (quando è stato ripreso) in calendario  ogni anno ad aprile nel deserto californiano, si arrende per il secondo anno consecutivo alla pandemia. Il timore è infatti che l'appuntamento, previsto per i due weekend compresi tra il 9 e il 18 aprile, possa essere un evento scatenante per una nuova ondata di contagi.

"Centinaia di migliaia di persone da vari paesi" prendono parte al festival, tra le quali anche molte star, artisti della musica, del cinema e della moda, influencer, da Ariana Grande a Nicki Minaj, ai Ferragnez, Paola Turani, gli angeli di Victoria’s Secret, e ciò, fanno sapere le autorità americane, potrebbe mettere a rischio il contenimento dell'emergenza sanitaria in corso.

"A causa della pandemia, il responsabile della salute pubblica ha firmato un ordine che annulla il Coachella valley music and arts, previsto per aprile 2021". "Non vediamo l'ora che gli eventi possano tornare." Così ha twittato l'ufficiale della sanità pubblica della contea di Riverside, Cameron Kaiser.

Kaiser ha aggiunto che ci sono "preoccupazioni per una rinascita autunnale del Covid-19" soprattutto data la portata internazionale del festival. Il Coachella dello scorso anno era stato infatti spostato da aprile a ottobre prima di essere rinviato a questo aprile.

Tra gli artisti che dovevano esibirsi Travis Scott, Frank Ocean e Rage Against the Machine. L'immunologo Anthony Fauci ha fatto sapere che se almeno il 70% degli americani viene vaccinato entro l'autunno, i concerti all'aperto potrebbero eventualmente riprendere.