MediaTech
Condé Nast annuncia i team mondiali, alla guida Wintour e Marchetti
Anna Wintour alla guida della linea editoriale di Condé Nast. Marchetti direttore editoriale europeo di Vanity Fair
Condé Nast presenta la nuova strategia: team globali, focus su qualità e portata
Condé Nast ha svelato i nuovi team globali: nuova strategia su contenuti, team di leadership e struttura. Team di leadership globali per i suoi marchi storici per un nuovo approccio strategico alla creazione di contenuti, con una enfasi particolare sulla qualità e sulla portata.
La riprogettazione completa e l’investimento nelle operazioni editoriali, come scrive Cristiana Schieppati, vogliono rivoluzionare la creazione e condivisione dei contenuti da parte dei team creativi, avvalendosi di una infrastruttura multimediale globale.
Alla guida della linea editoriale Anna Wintour, nominata Chief Content Officer per l'azienda, in tutto il mondo, che mantiene anche il ruolo di direttore editoriale globale Vogue. Confermata alla supervisione di Vogue US Christiane Mack, chief content operations officer, che è stata in gran parte responsabile dell’unificazione dei team creativi tra video, digitale e stampa, che farà capo a Agnes Chu, presidente di Wintour e Condé Nast Entertainment, per continuare a implementare il lancio del modello operativo globale.
Condé Nast ha anche nominato direttori editoriali globali di AD, Condé Nast Traveler e GQ, con i restanti marchi globali che seguiranno all’inizio del 2021. Amy Astley sarà il direttore editoriale globale di AD, Divia Thani sarà il direttore editoriale globale di Condé Nast Traveller e Will Welch sarà il direttore editoriale globale di GQ. Per Vogue, Edward Enninful sarà direttore editoriale europeo per i mercati di proprietà e gestiti da Condé Nast, che includono Regno Unito, Francia, Italia, Germania e Spagna.
Simone Marchetti promosso a direttore editoriale europeo di Vanity Fair, anche di Francia, Italia e Spagna. Le edizioni di Vanity Fair negli Stati Uniti e nel Regno Unito continueranno sotto la supervisione dall’editor-in-chief Radhika Jones. I vicedirettori editoriali di AD, Condé Nast Traveller e GQ saranno invece Oliver Jahn, Jesse Ashlock e Adam Baidawi.