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Condé Nast France: la pandemia frutta nuovi abbonati grazie alle web strategy
Condé Nast in Francia cresce durante il lockdown con sconti, presenza sui social e contenuti scaricabili
Condé Nast France durante il periodo di lockdown guadagna terreno grazie alle web strategy.
Puntando su sconti, disponibilità di contenuti digitali gratuiti e una marcata presenza sui social, le edizioni edite dal gruppo americano Condé Nast in Francia, tra le quali Vogue, Gq e Vanity Fair, durante la pandemia hanno doppiato gli abbonamenti rispetto all'anno passato, riscontrando un grande successo sul web.
Condé Nast France: nella pandemia nuovi abbonati
Come riporta ItaliaOggi, le visite sui siti internet delle singole testate sono aumentate vistosamente: del 65% Vogue, del 46% quelle di Gq, sono state inoltre scaricate oltre 150 mila copie dei magazine Condé Nast France, portando al gruppo una grossa fetta di nuovi abbonati.
Il presidente di Condé Nast France Javier Pascual del Olmo, ha dichiarato: "É vero che le inserzioni pubblicitarie sono scese del 25% ma meno che della media del mercato. È vero che la Francia resta un mercato in deficit per la casa madre, ma i contenuti di qualità ci hanno permesso di arginare le perdite".
Il presidente di Condé Nast France precisa: "La pubblicità rappresenta l'80% del business mentre il restante 20% è coperto dalle diffusioni, con una quota minoritaria degli abbonamenti. Non abbiamo intenzione di cambiare questa strategia perché i contenuti che pubblichiamo a supporto degli investitori pubblicitari continuano a funzionare bene. Le nostre audience aumentano. Adesso l'obiettivo è sostenere le sottoscrizioni degli abbonamenti".