MediaTech
Condè Nast pronta alla riorganizzazione in autunno. Rumors

Usai si prepara ad annunciare un secondo rilancio della branch italiana
Fedele Usai si prepara ad annunciare in autunno la seconda fase di riorganizzazione di Condé Nast Italia. Obiettivo: essere operativi con il nuovo modello di lavoro già dagli inizi del 2020. Tra le novità ci sono ulteriori investimenti in tecnologia per 3 milioni di euro, partnership con operatori delle tlc, nuove alleanze in arrivo col mondo dei trasporti e, infine, l'inaugurazione a settembre di uno store, presso la sede principale in piazzale Cadorna a Milano, che ospiti pure gli eventi di tutte le testate della casa editrice americana, guidata in Italia per l'appunto dall'a.d. Usai.
Ma soprattutto, scrive Italia Oggi, la riorganizzazione riguarderà alcuni magazine, a partire da Glamour che all'estero (in Uk e Usa) ha già abbandonato in parte la versione cartacea, a favore del digitale. In Italia, il modello di riferimento può essere Wired, che ha già scommesso tutto sul web ed esce in media in edicola 4 volte l'anno. Ma poi sarà la volta sia di Cucina Italiana, con un piano di sviluppo estero (cartaceo ma soprattutto web) a New York (ottobre), Parigi (novembre) e Londra (entro l'anno), sia di Ad che guarda alla produzione di contenuti originali per architetti e addetti ai lavoro, italiani ma anche no (per esempio in Cina).