MediaTech

Corriere della Sera, Fontana ha scelto la sua squadra

Nel segno della continuità. Luciano Fontana, nuovo direttore del Corriere della Sera, ha scelto i suoi vice. Senza rivoluzionare la squadra costruita da Ferruccio de Bortoli. Due le novità principali: Federico Fubini torna alla casamadre dopo l'esperienza di La Repubblica. Sarà inviato, editorialista e vice direttore ad personam. Torna in via Solferino anche Antonio Polito, ora direttore del Corriere del Mezzogiorno. Sarà vice direttore con delega su Roma.

Tra coloro che già occupavano la poltrona di vice, Barbara Stefanelli è promossa a vicario. Daniele Manca è confermato vice direttore con delega all’economia, così come Venanzio Postiglione, il vice di più fresca nomina. Avanza tra i vice Giampaolo Tucci, già nell’ufficio centrale. Per sé Fontana ha tenuto la delega alla trasformazione digitale.

A Roma, Roberto Gressi è il nuovo capo della redazione; Fiorenza Sarzanini è promossa caporedattore con il coordinamento della giudiziaria; Antonella Baccaro diventa caporedattore centrale. Nell’ufficio centrale di Roma entra anche Armando Nanni che lascia la direzione del Corriere di Bologna.