A- A+
MediaTech
Crollano Repubblica-La Stampa, persi migliaia di lettori. Tg5 bastona Elkann

Il Tg5 bastona Gedi ed Elkann. Repubblica in rosso del 12% e La Stampa crolla del 14%: perse migliaia di copie vendute 

Stanchi delle sferzate del gruppo Gedi, il Tg5 risponde a tono. Da mesi impegnate in una lettura non obiettiva, come scrive “il Tempo”, dei dati di ascolto dei telegiornali della televisione pubblica e privata, Repubblica e La Stampa hanno ricevuto il ben servito durante l’edizione delle 20 del Tg5 di ieri, lunedì 8 gennaio.

Infatti, usando la stessa arma delle rilevazioni – questa volta non degli ascolti tv, ma delle vendite dei quotidiani – il telegiornale di punta di casa Mediaset ha portato alla luce i dati sulle copie diffuse in edicola dai due “giornaloni”.

LEGGI ANCHE: Repubblica crolla, brutto colpo per Elkann. In calo anche Libero

Nel dettaglio, tra l'ottobre 2022 e l'ottobre 2023, Repubblica è passata dalle 80.121 copie vendute in edicola a 70.834, con una perdita secca di quasi dieci mila lettori equivalenti a un calo del 12%. Nello stesso periodo, La Stampa ha subìto una perdita secca addirittura del 14% di lettori, passati da 65mila a 56mila.

In assoluto, nei primi 9 mesi del 2023, sono state vendute complessivamente 1,43 milioni di copie al giorno, in flessione dell'8,8% su base annua e del 32,8% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.