MediaTech
Dago si confessa da Diaco: “Quella volta che rubai la pelliccia di mia madre"
Roberto D’Agostino, riavvolge il nastro dei ricordi. E’ un fiume in piena nel salotto tv di Pierluigi Diaco
Dago si confessa da Diaco: “Quella volta che rubai la pelliccia di mia madre...”
Dago, alias Roberto D’Agostino, riavvolge il nastro dei ricordi. E’ un fiume in piena. I suoi racconti sono imperdibili. Pieni di verve e curiosità. Il papà del gossip li svela tutti su Rai1. Di notte. “Rubai la pelliccia a mia madre e mi cacciarono di casa. Da giovane ero balbuziente. Non potevo parlare con gli amici, mi prendevano per il sedere. Quindi dialogavo con me stesso e leggevo, leggevo, leggevo", dice il padre del giornalismo web nel salotto tv di Pierluigi Diaco (che nella puntata di ieri sera su Rai1 ha sfiorato l’8%, mentre la concorrenza mandava in onda Amici celebrities di Maria De Filippi).
Dago poi parla di un concertone a Roma ed entra nei dettagli della storia della pelliccia. “Ero andato a vedere i Rolling Stones al Palazzetto e notai Brian Jones con la pelliccia di lupo e le babbucce rosa. Ero col mio amico Paolo, dissi ‘cazzo, che figa’. Paolo però l’aveva di visone, quella di mia madre poraccia era invece ‘na cosa vergognosa. ‘Vabbè che ce frega’, dicemmo”, racconta Dago. E insomma come è andata a finire?
“Quando arrivai a casa alle tre di notte - continua Dago - con ‘sta pelliccia, alzai lo sguardo e i miei genitori erano affacciati. Papà mi vede con la pelliccia e si rivolse a mamma: ‘oh, c’avemo un figlio frocio’. All’epoca non capivo che per un genitore era uno choc culturale vedere un figlio con la pelliccia, dovevo comprendere, ma non capivo”.