MediaTech

Daniela Santanché compra Novella 2000 a prezzo di saldo

Mentre gli occhi erano puntati su Urbano Cairo, ecco spuntare Daniela Santanché: sarà Visibilia Editore a comprare dal Gruppo Prs Novella 2000 e Visto. Prezzi da saldo: 10 mila euro al momento della firma e 167 ila euro a titolo di tfr

Visibilia ha annunciato che il Gruppo Prs ha accettato l’offerta vincolante presentata. Il ramo d’azienda oggetto della cessione nel 2014 vedeva un fatturato di 7,06 milioni, un margine operativo lordo negativo per 1,48 milioni, oltre ad avere alla data più recente disponibile un totale attivo di 177mila e un patrimonio netto di 10mila euro. L’operazione, viene segnalato, rappresenta un ‘reverse take over’ avendo l’acquisita un fatturato superiore al 100% di quello di Visibilia (2,58 milioni nel 2014), come pure il mol (86mila euro quello di Visibilia nel 2014).

Prs aveva acquisito (con dote) i periodici da Rcs. Da allora, però, non ci sono stati gli investimenti promessi. Tanto che i giornalisti del gruppo si sono fatti sentire con forza. Pochi giorni fa, la voce che voleva un interessamento di Urbano Cairo. Le smentite, questa volta, si sono rivelate veritiere.