A- A+
MediaTech
Daniele Luttazzi contro Fiorello: "Giullare che fa il gioco della Meloni"

Luttazzi contro Fiorello

Al comico e giornalista Daniele Luttazzi non è andata giù la gag tra Fiorello e la premier Giorgia Meloni a Viva Rai2!. Sul Fatto, Luttazzi, rispondendo a una lettrice scandalizzata dal siparietto in diretta tv, ha dato del “giullare” al mattatore siciliano che ha un pubblico che non si accorge del "fiorellowashing", un neologismo traducibile in “pseudo-simpatia”.

LEGGI ANCHE: Meloni in versione show woman chiama Fiorello e imita se stessa. VIDEO

Si tratta, per Luttazzi di una “strategia di comunicazione di certi personaggi delle istituzioni che fanno un’ospitata dallo showman finalizzata a dare un’immagine di sé ingannevolmente positiva, allo scopo di distogliere l’attenzione dell’opinione pubblica dagli effetti negativi delle proprie decisioni politiche".

A suo dire il pubblico di Rai 2 "non percepisce il Fiorellowashing perché si fida del simpatico Fiorello, come altri bevono un certo caffè perché nella pubblicità lo beve il simpatico Brignano".

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
daniele luttazzifiorellomeloni





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.