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MediaTech
Dentsu riunisce le agenzie creative e dà vita a "Dentsu Creative"

Emanuele Nenna, CEO per l’Italia di Dentsu Creative SB ha commentato così: “Siamo molto felici di poter vivere da protagonisti uno dei momenti storici più importanti per dentsu, che si trasforma in tutto il mondo per dare alla creatività un ruolo centrale. Dentsu Creative in Italia ha una posizione cruciale nel network, considerando che già oggi è tra i primi tre player a livello EMEA. Anche per questo il gruppo ha messo a nostra disposizione importanti investimenti, per supportare il progetto ambizioso di diventare, in breve tempo, una delle agenzie più ambite dai creativi italiani, il luogo in cui i talenti possano aspirare a creare il miglior lavoro della loro carriera”.

E parlando dei prossimi step, Nenna precisa: “in Italia il passaggio all’unico brand Dentsu Creative sarà graduale e lo completeremo entro la fine dell’anno. Anche se, di fatto, partiamo avvantaggiati: Dentsu Creative già da gennaio è una legal entity unica, e i nostri brand contribuiscono ad un P/L comune da molto tempo. Nell’Executive Board di Dentsu Creative, formato da me e dagli attuali CEO delle sigle locali (Alessia Oggiano per The Big Now/mcgarrybowen, Massimiliano Chiesa per IsobarStefano Pagani per The Story Lab e Silvia Rossi per  MKTG), stiamo studiando un nuovo modello di governance, per valorizzare ancor più il talento e le potenzialità individuali, e fornire ai nostri 300 collaboratori uno schema organizzativo capace di integrare sempre meglio competenze molto diverse tra loro, tutte indispensabili per i clienti di oggi.”.

In occasione del lancio è stata presentata a Cannes la visual identity di Dentsu Creative: sorprendente, nata come espressione creativa dell'Oriente che incontra l'Occidente, a sottolineare i valori del DNA giapponese (che porta con sé innovazione tecnologica e qualità del crafting) insieme al know - how occidentale legato alla profonda conoscenza degli scenari e delle persone. l lancio di Dentsu Creative fa seguito all’annuncio dello scorso febbraio di Dentsu Group relativo allo stanziamento di un fondo di investimento per acquisizioni tra i 250 e i 300 miliari di JPY per il periodo 2022-2024.

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