Ecommerce, online la prima mappa dei marketplace realizzata da Yocabè - Affaritaliani.it

MediaTech

Ecommerce, online la prima mappa dei marketplace realizzata da Yocabè

Non solo Amazon. Dall’olandese Bol.com al polacco Olx, il mondo è pieno di marketplace che potrebbero tenere testa ai "grandi" del settore

India: Flipkart il colosso da 80 milioni di prodotti 

Il panorama dei marketplace indiano è caratterizzato dalla presenza di Flipkart, un player local che nel 2018 è stato acquisito dall’americano Walmart. Flipkart è una piattaforma generalista che ospita al suo interno 80 milioni di prodotti e conta 75 milioni di utenti registrati.  

Corea del Sud: Coupang più veloce di Amazon Prime

Tutti i principali marketplace della Corea del Sud abbracciano diverse categorie merceologiche. Il più popolare è il coreano Coupang con oltre 71 milioni di visite mensili. Tra le altre cose Coupang è celebre per le spedizioni celeri che surclassano perfino le tempistiche di Amazon Prime. 

Middle East: viva Hepsiburada

 

 

 

 

 

Il marketplace più popolare del Middle East è Hepsiburada che in Turchia attira oltre 107 milioni di visite mensili. Segue Aliexpress con 50 milioni di visite mensili. Gittigidiyor, altro marketplace generalista che ogni mese produce in media oltre 45 milioni di visite. Nell’intera regione Amazon si posiziona come terza piattaforma più popolare, con quasi 30 milioni di visite. 

Australia: Ebay, il primo amore non si scorda mai

I dati del traffico web evidenziano che Ebay è il più popolare marketplace del mercato australiano, con una media di oltre 63 milioni di visite mensili. Amazon occupa il secondo posto. Al terzo posto Kmart, un marketplace generalista che offre ai suoi utenti prodotti per bambini, giocattoli, oggetti per la casa, abbigliamento, articoli sportivi.