MediaTech

Elon Musk vuole YouTube: gli indizi social. Trema il mondo Big Tech

Sono solo tweet e meme, ma se a pubblicarli è il visionario creatore di Tesla e uomo più ricco del mondo la storia cambia: riuscirà Musk a prendersi YouTube?

Per ora, non esiste una valutazione ufficiale della piattaforma video più famosa del mondo. In molti stimano il suo valore tra i 170 e i 300 miliardi di dollari. E tanti citano uno studio del 2020 fatto da Howie Mann, startupper ed ex investitore. Secondo Mann, due anni fa, nel 2020, YouTube valeva almeno 170 miliardi di dollari. Proprio nel 2020 il valore di Google, da cui dipende YouTube, ha superato il valore di un triliardo di dollari. Il tycoon sudafricano, in questo momento, è stimato che sia in possesso di una cifra simile ai 220 miliardi di dollari. Nessuno ne ha quanti Musk, ma sono abbastanza per comprare il più popoloso social del mondo?

Insomma, gli indizi che Musk ha lasciato sembrano portare a qualcosa. Anche se difficilmente riuscirà davvero a comprare YouTube. E, dopo la notizia di oggi, giovedì 9 giugno, che Twitter cederà a Musk il suo intero archivio per dargli i numeri reali degli utenti attivi e non, le possibilità che il matrimonio tra i due naufraghi si diradano sempre di più. Sta di fatto che, per quanto difficile, chi meglio del visionario che è riuscito a far esplodere il business delle macchine elettriche (cosa vista da molti fino a qualche anno fa come un fuoco di paglia) e che, non contento, è riuscito anche a rendere dei razzi spaziali riutilizzabili. E perché no, magari anche lanciare una Tesla nello spazio (sì, è successo davvero nel 2018) per compiere un’impresa di tale grandezza?

 

Musk-YouTube, matrimonio in vista? Tutti i tweet

 

 

Guarda il video del lancio di una Tesla nello spazio

 

Leggi anche: 

Governo, crisi sulle armi a Kiev? 21 giugno data chiave. Conte e Salvini...

Draghi sempre più anti cinese: golden power sulla cessione di Robox

"Il Papa lascia? Non si può escludere. Dopo Ratzinger, dimissioni possibili"

Salario minimo, Bombardieri (Uil): "Attenzione a non indebolire i contratti"

Donnet ad Affari: “Chi gestisce Generali ha una grande responsabilità"

Come risolvere l'annoso problema delle carceri

Lista di proscrizione, Orsini: denuncio Corriere della Sera per diffamazione. VIDEO

Intesa Sanpaolo premia la crescita sostenibile al Salone del Mobile

BPER e Wecity accendono la sfida per la mobilità sostenibile

Pulsee, NFP è la prima collezione di NFT a impatto zero