MediaTech

Emigratis, Pio e Amedeo tornano su Canale 5 con una nuova stagione

Dopo tre edizioni trasmesse su Italia 1, il duo comico foggiano torna, questa volta su Canale 5, con una nuova stagione di Emigratis. RUMOR

Emigratis, gran ritorno di Pio e Amedeo con una nuova stagione: questa volta, però, su Canale 5. RUMOR

Emigratis potrebbe tornare. Pio e Amedeo sono pronti a riprendere le redini del programma più irriverente e maleducato di Italia 1. Davide Maggio ha annunciato in anteprima, nel corso di una diretta Instagram, che il programma, che sembrava ormai definitivamente lasciato a morire, tornerà con una nuova edizione. Le riprese sono appena iniziate.

Emigratis, Pio e Amedeo: "Faremo un'altra edizione quando falliremo"

Come scrive Davidemaggio.it, qualcosa deve essere cambiato, se i due artisti pugliesi hanno deciso di rimettere mano allo show che li ha portati in giro per il mondo nelle vesti di turisti maleducati e senza freni. Solo un anno e mezzo fa, ai microfoni di Radio 105, ne prendevano le distanze, spiegando che non era più tempo per quel tipo di comicità e che l’avrebbero rifatto solo se fosse stata la loro ultima spiaggia.

Ecco cosa avevano dichiarato i due protagonisti: “Siamo diventati padri, sarà dura far vedere ai nostri figli cosa hanno fatto i loro genitori fino a poco tempo fa. Non vorrei che mia figlia mi venisse tolta dai servizi sociali. [...] Purtroppo Emigratis l’abbiamo messo nel cassetto. Quando falliremo, come tutti quelli che falliscono, andremo a fare un’edizione di Emigratis da maturissimi”

Emigratis, da Italia 1 a Canale 5. Rumor

E quel qualcosa potrebbe essere legato al grande successo ottenuto in prima serata su Canale 5 con Felicissima Sera, tre puntate che, in crescendo, hanno realizzato ottimi risultati in termini di share (20.1% la prima, 21.1% la seconda e 22.5% la terza), promuovendo Pio e Amedeo in quella che si può definire la serie A della televisione. Forse, Emigratis potrebbe seguirli in quei lidi più prestigiosi, ovviamente con le dovute modifiche? Sotto questo aspetto, sempre Davidemaggio.it ha riportato che l’intenzione attuale sarebbe proprio quella di trasmetterlo su Canale 5.