MediaTech
Engitel vince l'NC Digital Award per il miglior sito istituzionale
Engitel ha ottenuto il premio per il restyling del sito di Fondazione Cariplo. Per la web agency è il quarto riconoscimento nelle ultime quattro edizioni
Engitel ha vinto l'NC Digital Award per il miglior sito istituzionale. Il riconoscimento è stato assegnato per il restyling di Fondazione Cariplo. L'evento, che ogni anno premia le eccellenze della creatività e del digitale italiani, è ormai una consuetudine per la web agency milanese.
“Ringraziamo Engitel per il grande lavoro e le 500 mila persone che ci seguono sul nostro sito”, afferma Luca Arzuffi, vice direttore Comunicazione di Fondazione Cariplo. “Il digitale è sempre più importante e, anche per il no-profit, è diventato il punto di aggancio iniziale per le persone e le organizzazioni interessate a quello che facciamo”.
“I premi ci spingono a migliorare ogni giorno”, afferma Elena Schiaffino, partner di Engitel. “Questo riconoscimento è una conferma della nostra capacità di sviluppare progetti per istituzioni e grandi gruppi industriali, già premiati nelle scorse edizioni degli NC Digital Awards”.
Per Engitel, infatti, non è una prima volta. Nel 2014, proprio mentre compiva vent’anni, ha ricevuto il premio Best Digital Innovation, destinato a chi avesse saputo dare un contributo all’innovazione nella comunicazione digitale. Nel 2015 due allori per Salini Impregilo: primo premio alla migliore storytelling istituzionale e terzo per il miglior sito corporate. Nel 2016 il tris, grazie al premio dell’Editore alla migliore agenzia indipendente.
“Essere indipendenti trasforma ogni progetto in una sfida. Ma è anche la nostra forza, perché ci permette di sviluppare siti ad alto contenuto tecnologico e seo compliant con una spiccata componente creativa”. Per questo motivo, Engitel ha ritirato l'NC Digital Award indicando una parola-chiave che rappresentasse tanto il cliente (impegnato in attività filantropiche) quanto l'agenzia: “Abbiamo scelto 'human first' – spiega Schiaffino - perché descrive bene il nostro approccio. Il nostro know-how tecnologico è sempre al servizio di clienti e utenti. La nostra priorità sono le persone”.
Un approccio che ha sempre contraddistinto Engitel e che non cambierà in futuro: “Il nostro 2018 sarà un anno di grande innovazione, come sempre. È ciò che ci tiene vivi. Sarà un anno di consolidamento su alcuni grandi progetti e di crescita per il team e per l'azienda”.