Facebook, in futuro solo video. Il testo scritto sta scomparendo
Nicola Mendelsohn, vice presidente di Facebook Emea è convinta che il social possa essere solo video. Il testo, invece, è sempre meno usato
Facebook sta cambiando il modo di comunicare. Non solo su Facebook. Nicola Mendelsohn, vice presidente di Facebook per Europe, Medio Oriente e Africa, ha svelato un dato: il testo scritto è in pieno declino sulle bacheche degli utenti. Entro il prossimo decennio, la comunicazione in bacheca sarà “probabilmente” “fatta tutta da video”. In altre parole, ha detto Mendelsohn, “se dovessi fare una scommessa punterei tutto sui video”.
Le visualizzazioni stanno infatti crescendo oltre le stesse previsioni di Facebook. Nel corso dell'ultimo anno, le visualizzazioni giornaliere di video sono passata da 1 a 8 milioni, con in media 100 milioni di ore di visualizzazioni su mobile. Una crescita che Mendelsohn spiega così: “I video sono il miglior modo per raccontare una storia nel mondo odierno” perché “fornisce molte informazioni in pochissimo tempo”. Cresce più del previsto e piace agli inserzionisti perché genera più engagement. Al contrario, il testo scritto sta declinando.