A- A+
MediaTech
Facebook oltre il like. In Italia le emoji: nuovi dati per Zuckerberg

Sono attive da oggi le Facebook Reactions. Sono le cinque faccine, dall'innamorato all'arrabbiato, che affiancano il “mi piace” sul social network più diffuso al mondo. Dopo i test dei mesi scorsi, è arrivato il lancio anche in Italia. Più di un “non mi piace”: le “reactions” serviranno ad esprimere una gamma più vasta di emozioni (rabbia, amore, felicità, stupore, divertimento).

Se il pollice all'insù è un tratto distintivo di Facebook, presente sin dalla sua nascita e diventato simbolo stesso del social, con il tempo sono state avanzate diverse richieste di nuove reazioni. La più gettonata è stata quella che riguarda il “dislinke”. Dopo qualche giorno di confusione, in cui pareva in fase di lancio, il “non mi piace” è stato smentito dallo stesso Zuckerberg, parlando di uno strumento più complesso: “Ci interessa fornire reazioni più articolate”. Detto, fatto.

Per gli utenti sarà un nuoco modo di esprimersi. Ma per Facebook? Ampliare la gamma di emozioni è un modo per raccogliere dati. Ormai non è una sorpresa e neppure Zuckerberg ne fa mistero: la ricchezza di Facebook sta nella enorme mole di dati a disposizione. Capire le loro reazioni in modo più dettagliato quintuplica le informazioni a disposizione. Per conoscere meglio gli utenti e intercettare più facilmente i loro gusti.

Tags:
facebookfacebook reactionsemojimark zuckerberg





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.