A- A+
MediaTech
Eredità Berlusconi, FI porta Ranucci e Report davanti alla Vigilanza Rai
Sigfrido Ranucci

Ranucci e Corsini in commissione di Vigilanza Rai dopo il servizio di Report sull'eredità di Silvio Berlusconi. Ira dell'opposizione

Ranucci e Corsini finiscono in commissione di Vigilanza Rai. Il conduttore di Report e il direttore dell’Approfondimento di viale Mazzini saranno sentiti in merito alla puntata del programma di Rai 3 sull'eredità di Berlusconi andata in onda lunedì 23 ottobre.

Come riporta il Corriere, nella riunione odierna la presidente Barbara Floridia si è opposta alla richiesta di convocazione relativa a una singola trasmissione, ritenendola inopportuna, e proponendo di inserirla eventualmente nell'ambito di una serie più ampia di audizioni per ottenere un quadro complessivo delle scelte editoriali ed evitando di trattare un caso specifico. La maggioranza si è però opposta, chiedendo di mettere la questione ai voti e ottenendo così la convocazione con il via libera di FdI, Fi, Lega e Noi Moderati, ma non dell'opposizione. Che infatti protesta.

Il M5S, infatti, sostiene che la convocazione in vigilanza di Ranucci “rappresenta un atto intimidatorio nei confronti della libera informazione e un precedente grave che apre la porta a una interpretazione distorta e strumentale delle funzioni della commissione”. Gli esponenti grillini in commissione chiedono che chi si ritiene diffamato debba rivolgersi eventualmente a un giudice, senza utilizzare la Vigilanza “come un tribunale dell'inquisizione a fini politici o per interessi di partito”.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.