Galaxy Note 7, gioiello Samsung. Scanner dell’iride e cartella sicura
Galaxy Note 7 Samsung, lo scanner dell'iride permette di sbloccare lo smartphone, effettuare pagamenti mobile e conservare i documenti in una cartella sicura
Galaxy Note 7, Galaxy Note 7, Galaxy Note 7, Galaxy Note 7, Galaxy Note 7, Galaxy Note 7
Il Galaxy Note 7 presentato l’evento Unpacked 2016 ha novità hardware rispetto al suo predecessore, una della quali è lo scanner dell’iride. E' dotato di un innovativo sistema di autenticazione biometrica che può sostituire il tradizionale lettore di impronte digitali. Il che regala una maggiore sicurezza. Il nuovo phablet sarà disponibile in Italia dal 2 settembre ad un prezzo di 879,00 euro.
Secondo quanto riporta webnews.it diversi hacker ed esperti di sicurezza hanno verificato che il lettore di impronte può essere ingannato usando un dito in gomma, ottenuto a partire da un’immagine dell’impronta. Lo scanner dell’iride è una tecnologia che garantisce una migliore sicurezza, considerata l’unicità di questa membrana colorata. È inoltre più veloce, più preciso e touch-free, quindi più semplice da utilizzare. Il riconoscimento viene effettuato mediante la fotocamera frontale ad infrarossi e il sensore di prossimità, posizionando lo schermo dello smartphone ad una distanza compresa tra 25 e 35 centimetri.