MediaTech
GECO, arriva la prima fiera virtuale sulla sostenibilità in Italia
Buyer e visitatori potranno 'esplorare' gli stand e interagire fra loro creando occasioni di networking
Il 28, 29 e 30 Gennaio 2021 in Italia arriva la prima fiera virtuale sulla sostenibilità GECO, che si svolgerà in modalità interattiva, su www.gecoexpo.com. La fiera mette al centro il tema della sostenibilità coinvolgendo molti partner, player e professionisti dei settori dell’energia, del turismo esperienziale e della mobilità che hanno attuato strategie di business per un progresso sostenibile, sposando un approccio green.
Con le sue aree tematiche legate alle energie rinnovabili e green technologies, al turismo esperienziale e sostenibile, alla mobilità e al business travel, GECO si propone come un punto di riferimento e di networking per operatori grandi e piccoli, per le aziende che hanno sofferto il contraccolpo della crisi economica, per quelle di nuova costituzione e per i brand con una grande tradizione alle spalle, che desiderano proiettarsi verso un futuro che metta in primo piano la sostenibilità.
I target di riferimento saranno da un lato i buyer e gli operatori di settore attivi sui temi della mobilità, dell’energia, del turismo e delle tecnologie green, dall’altro i visitatori che definiamo viaggiatori, ossia coloro che vivono il viaggio come un’esperienza trasformativa, sia in ambito culturale – naturalistico, sia nella scelta cosciente di una proposta che si avvalga di proposte sostenibili.
Gli organizzatori: “Grazie ad Hypersmarter – la nuova piattaforma di eventi virtuali proposta dalla nostra agenzia Smart Eventi, tra le agenzie leader nell’organizzazione di eventi a Milano – siamo in grado di creare ambientazioni virtuali realistiche e funzionali, predisponendo stand, aree meeting e tutti gli altri spazi che non devono mancare in un contesto fieristico. I partecipanti infatti potranno muoversi all’interno di sofisticate ambientazioni 3D, utilizzando avatar personalizzabili tramite un’interfaccia semplice e intuitiva, proprio come in un videogioco! I buyer e visitatori potranno esplorare gli stand e interagire fra loro creando occasioni di networking, scambiando contenuti e biglietti da visita o interagendo tramite chat e call singole o di gruppo, il tutto all’interno della piattaforma senza dover scaricare alcun software. La gamification trasforma l’esperienza della fiera in un viaggio appassionante e divertente, cambiando per sempre il modo di concepire gli eventi di settore. Vogliamo trasformare questa crisi in un’opportunità per riscrivere il futuro in ottica sostenibile, parlando di tutti i temi che dovranno definire l’industria negli anni a venire: energie rinnovabili, turismo responsabile, mobilità sostenibile e tutti i modi in cui la tecnologia e innovazione può integrarsi nelle nostre esperienze per aiutarci nella ripresa.”
Nessun limite geografico. Chiunque potrà partecipare, senza sostenere gravose spese di viaggio né spedire materiali ingombranti e costosi, vivendo un evento ricco e stimolante dalla propria postazione in ufficio o dal divano di casa. Il tutto, naturalmente, a emissioni zero.