MediaTech
Giallozafferano, lascia la fondatrice Sonia Peronaci
Sonia Peronaci lascia Giallozafferano, il sito che ha fondato nove anni fa, portato al successo e venduto Banzai.
Lo ha comunicato il gruppo guidato da Paolo Ainio: "Sonia e Giallozafferano si separano dopo molti anni per avere entrambi più libertà nei rispettivi percorsi di ulteriore crescita. Giallozafferano continuerà il percorso di sviluppo come editore leader nel segmento della cucina, su tutti i mezzi, abbracciando una maggiore pluralità di voci e punti di vista e facendo sempre più perno sulla sua community unica in Europa".
Fin dalle sue origini la scelta fatta dalla Società e da Sonia Peronaci è stata quella di dare al sito un‘impostazione corale a cui Sonia ha contribuito con un quarto delle circa tremila ricette presenti su Giallozafferano. L’addio di Sonia è il compimento di un percorso in cui Giallozafferano ha saputo confermare la propria leadership di settore e realizzare nuovi record di audience, con 6 milioni di visitatori Unici Mensili e oltre 6 milioni di App scaricate.
Dalla community dei food blogger, composta da migliaia di foodblog attivi, provengono i primi nuovi “chef” che, già da alcuni mesi, realizzano video ricette sul sito, e compongono il primo nucleo di un team, ancora in espansione, per offrire agli utenti di Giallozafferano un’esperienza culinaria sempre più ricca, facile e appassionante, all’insegna della consueta qualità e dell’elevato standard dei propri contenuti. La community dei food blogger di Giallozafferano, è la più importante d’Italia, un asset unico che consente di esplorare la grande ricchezza e tradizione della cucina italiana, passando da piatti regionali, a rivisitazioni e segmenti culinari specifici.
Giallozafferano, grazie al suo esclusivo metodo produttivo frutto di una oramai consolidata relazione con i propri utenti, consente a tutti, anche ai meno esperti, di scoprire nuove ricette, realizzarle nel modo più facile e portare in tavola ad amici e familiari piatti sempre gustosi. Ogni ricetta, prima di essere pubblicata sul sito, è provata più volte nelle cucine di Giallozafferano dai suoi cuochi, e documentata step by step, anche con l’aggiunta di video, grazie al lavoro di fotografi e videomaker professionali che girano in un vero e proprio studio televisivo. Il team social e di customer care di Giallo Zafferano affianca i cuochi alle prime armi e risponde velocemente a tutti i commenti e alle richieste provenienti dagli oltre due milioni di fan di Giallozafferano.