A- A+
MediaTech
Google e Facebook, mica ce state a cojonà ?

Affaritaliani.it è il più grande quotidiano d'Italia, fondato e diretto nel 1996 da Angelo Perrino, ma negli ultimi tempi sembra proprio che ai colossi del Web non vada giù che una "creatura" di altro grembo, e non suddita a regole ottuse, esca dal coro e faccia più "click" dei loro pargoli e dei loro protetti.

Scrivo da anni su Affaritaliani, e credo in questo giornale libero, forte, e senza censura, ma soprattutto senza servilismi nei confronti di nessuno: su Affari regna solo la notizia, bella o brutta, politicamente corretta o scorretta, non ha importanza.

Spesso il Direttore mi ha pubblicato editoriali scomodi e graffianti, che nessun altro Direttore ha avuto il coraggio di pubblicare, e lo ha fatto senza fare una piega. Perchè il pensiero è libero, e il giornalismo, quello vecchia maniera, anche. Le cinque W, la verifica delle fonti, la correttezza dell'informazione super-partes, sono i valori imprescindibili per chi scrive con deontologia ed onestà.

Perchè è questa la stampa, bellezza; e tu non ci puoi fare niente. Niente!

Commenti
    Tags:
    google showcasefacebookbig techwebeditoria onlineapplemotori di ricercagoogle news





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

    NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.