MediaTech

Ibm celebra il lavoro di squadra con il nuovo "Think Magazine 2022"

La cooperazione e la capacità di risolvere i problemi arrivando a soluzioni innovative come temi principali del nuovo "Think Magazine edizione 2022"

Questo è solo l’inizio, le storie proseguono all’interno del Magazine dove è possibile leggere altri interessanti progetti e articoli, oltre alla visione di IBM per la modernizzazione del Paese. Come l’editoriale a cura del Direttore Maurizio Decollanz, che invita a investire sulle “energie di sistema” - formazione, allocazione del capitale umano, digitalizzazione, attenzione alla sostenibilità, buone pratiche manageriali, pubblica amministrazione a supporto dell’attività imprenditoriale, solo per citarne alcune - per rendere il Paese più pronto al futuro e capace di avviare una crescita sostenibile e duratura.

L’articolo di apertura è affidato alla firma di Stefano Rebattoni, Amministratore Delegato IBM Italia, che, dopo un excursus sui fenomeni che hanno impattato sul mondo negli ultimi due anni, approfondisce la centralità delle catene di approvvigionamento a livello globale e locale, invitando a ragionare in ottica predittiva, non più reattiva, ed evidenziando la necessità di far leva sulla digitalizzazione per automatizzare i processi e avere filiere efficaci ed efficienti, con benefici sull’intero sistema, anche grazie alle opportunità offerte dal PNRR.

I temi della co-creazione e della sostenibilità sono il fil rouge di questa edizione che, pagina dopo pagina, ne narra le diverse sfumature attraverso articoli, studi di mercato ed esperienze, elementi grafici e multimediali. Cinque come sempre le sezioni del Think Magazine: Pensare (vision di IBM Italia); Innovare (principali innovazioni introdotte nell’anno), Fare (storie cliente); Immaginare (sguardo verso il futuro) e Partecipare (progetti di responsabilità sociale), per un prodotto editoriale che punta a partecipare alle buone pratiche di comunicazione e non a sostituire il ruolo centrale dell’informazione.