MediaTech
Iervolino minaccia querela al "Domani", il Cdr dell'Espresso: "Sconcertati"
Il patron della Salernitana e di Forbes Italia è finito nell'occhio del ciclone della propria nuova redazione per aver minacciato querela al quotidiano Domani
Il Cdr dell'Espresso a Iervolino, lettera di disapprovazione dopo la minaccia a "Domani"
“Riteniamo”, continua la lettera, “che questa reazione non sia compatibile con gli standard minimi dell’attività giornalistica a cui dovrebbe uniformarsi anche un imprenditore che intende pubblicare questo giornale. Che cosa succederebbe se tutti i prossimi interlocutori della nostra testata reagissero nello stesso modo di Iervolino in risposta a semplici domande? Il nostro timore è che si sentirebbero legittimati a querelarci preventivamente”. Questa la lettera integrale inviata dal Cdr.
Tra l’altro, tra l’Espresso e il paperone made in Napoli non è stato neanche amore a prima vista. Basti ricordare, infatti, un episodio non da poco. L’imprenditore campano aveva querelato il settimanale per un’inchiesta giornalistica (a firma di Nello Trocchia) sull’Università telematica Pegaso e aveva chiesto 38 milioni di euro di danni. Iervolino è stato sconfitto sia in sede penale sia civile in primo grado. Le sentenze favorevoli alla testata risalgono a novembre e dicembre 2021, pochi mesi prima della vendita dell’Espresso a Iervolino.
Leggi anche:
Taffo, auguri di buona fortuna a Fedez: si dissocia il Social media manager
Lighyear, polemiche per il bacio gay: genitori sotto choc. Si muovono le Onlus
Guerra, Freccero: "Orsini? E' la voce contro da rendere indigesta al pubblico"
Guerra Ucraina, ambasciata russa in Italia rilancia sondaggi Pagnoncelli-La7
Caso Orsini, ex direttore Rai 3: “Silenziato perché c’è voglia di guerra"