MediaTech
Iervolino minaccia querela al "Domani", il Cdr dell'Espresso: "Sconcertati"
Il patron della Salernitana e di Forbes Italia è finito nell'occhio del ciclone della propria nuova redazione per aver minacciato querela al quotidiano Domani
Danilo Iervolino minaccia querela a Domani di De Benedetti: "Chiaro intento diffamatorio"
“Pertanto non abbiamo potuto far altro che denunciare alle autorità inquirenti i detti contenuti che in parte qua non sono neppure noti al sottoscritto e ai propri legali costituiti nei relativi procedimenti. Ciò che inquieta è che tutto ciò avviene con un tempismo logico-sequenziale ad altre recentissime vicende che appaiono collegate e tali da turbare nel complesso proprio il settore della libertà e del pluralismo dell'informazione, con condizionamenti potenzialmente violativi dei precetti costituzionali”.
Da qui, ecco il pensiero collettivo della redazione dell’Espresso. “I giornalisti hanno appreso con sconcerto il contenuto della risposta fornita da Danilo Iervolino, prossimo possibile editore della nostra testata, alle domande legittime formulate dal quotidiano Domani nell’ambito di un’inchiesta giornalistica. Stando ai resoconti pubblicati, Iervolino avrebbe preannunciato una querela non per l’articolo finale ma per il semplice contenuto delle domande”.