A- A+
MediaTech
Il Giornale, gli Angelucci cambiano tutto. Chi è il nuovo Ad Nicola Speroni
il nuovo Ad Nicola Speroni

Il Giornale cambia sede e Amministratore delegato, gli Angelucci stravolgono il quotidiano

Il Giornale ha un nuovo Amministratore delegato. Con l'arrivo della famiglia Angelucci e l'addio dei Berlusconi, a cambiare non è solo la sede dello storico quotidiano di via Negri fondato da Indro Montanelli. 

Infatti,  a capo del giornale appena trasferitosi in via dell’Aprica, ormai ex sede dell'agenzia giornalistica e fotografica LaPresse, si siede Nicola Speroni, in arrivo da Madrid dove da cinque anni è Ceo e consigliere di amministrazione di Unidad Editorial.

Chi è Nicola Speroni

Nicola Speroni si è laureato nel 1998 all’Università Bocconi per entrare subito dopo come product manager a Sky Italia nel 1999, per poi spostarsi a La Gazzetta dello Sport prima come product manager (dal 2000 al 2006) e poi come marketing manager (dal 2006 al 2011).

Negli anni (2011-2013) ha lavorato sempre come general manager per Marca e per Veo Televisión a Madrid per poi ritrasferirsi in Italia come business unit director per il Corriere della Sera (dal 2013 al 2017). Dal 2017 al 2023 è tornato in Spagna a Madrid dove ha ricoperto, come accennato sopra, il ruolo di managing director per Unidad Editorial

Iscriviti alla newsletter
Tags:
il giornalelibero





in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Ola Källenius: "Il futuro di Mercedes-Benz sarà elettrico e termico"

Ola Källenius: "Il futuro di Mercedes-Benz sarà elettrico e termico"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.