MediaTech

Impegno Civico floppa su Twitter: ha meno follower della Casalinga di Voghera

Di Giuseppe Vatinno

Dopo ben 11 giorni, il neo partito fondato da Di Maio e Tabacci conta solamente 203 seguaci: segnale che il progetto altro non è che un fallimento

Considerando poi che Twitter è il social preferito dai politici, perché si rivolge in genere ad un pubblico mondiale socialmente alfabetizzato con capacità a sua volta di persuasione, si trae facilmente la conclusione che Impegno Civico sta andandosi elettoralmente a schiantare.

Alcuni sondaggi danno IC intorno all’1%, ma da quanto si vede su Twitter questa previsione appare assolutamente sopravvalutata. Gli italiani hanno capito benissimo che Di Maio e Tabacci hanno varato questo movimento unicamente come “taxi elettorale” per entrare in Parlamento e poi chi si è visto si è visto. Ma gli elettori non sono fessi e il loro giudizio lo stanno già anticipando su Twitter: Impegno Civico è prossimo allo zero assoluto.

LEGGI ANCHE: La campagna elettorale corre sui social: LinkedIn trascurato, ma non da Tajani