MediaTech

investcorp diventa azionista di maggioranza di Sec Newgate

di Redazione Mediatech

Con un mega investimento da 100 milioni di dollari, la società diventa azionista di maggioranza del gruppo leader nella comunicazione strategica

L'investimento di Investcorp permetterà a Sec Newgate di accelerare la sua strategia di sviluppo, con particolare attenzione all'espansione nelle regioni Emea e Apac, attraverso crescita organica e M&A. Dal momento del delisting dalla Borsa di Londra, avvenuto nel marzo 2022, e all’ingresso di Three Hills Capital Partners come azionista di minoranza, SEC Newgate è cresciuta rapidamente e si è espansa negli Stati Uniti e in America centrale e meridionale attraverso acquisizioni che fanno parte di un vero e proprio “transforrmational project” Nell'ambito di questa operazione, Nicola Ferraris, partner di Investcorp, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di SEC Newgate.

LEGGI ANCHE: Radio, ascolti in crescita (+8,8%). Rtl 102.5 l'emittente più seguita

Jose Pfeifer, Capo dell’European Private Equity Group di Investcorp, ha dichiarato: "Sec Newgate presenta tutte le caratteristiche che consideriamo nel nostro approccio all’investimento per sostenere team di gestione forti e impegnati che operano attività differenziate in settori in crescita. Utilizzeremo le nostre risorse per supportare l'espansione geografica di Sec Newgate, la crescita attraverso acquisizioni e progetti di sviluppo greenfield. Siamo entusiasti di sostenere Sec Newgate nella prossima fase del suo percorso di crescita e non vediamo l'ora di lavorare con il Ceo di Sec Newgate Fiorenzo Tagliabue e il suo team per portare a compimento molte delle entusiasmanti opportunità che ci attendono".