MediaTech
investcorp diventa azionista di maggioranza di Sec Newgate
Con un mega investimento da 100 milioni di dollari, la società diventa azionista di maggioranza del gruppo leader nella comunicazione strategica
Fiorenzo Tagliabue, che rimarrà Ceo di Sec Newgate, ha commentato: "Siamo ben lieti di collaborare con Investcorp in questo prossimo capitolo di crescita, data la loro significativa esperienza nel sostenere aziende di servizi professionali impegnate in processi di crescita e di espansione a livello internazionale. L'investimento di Investcorp accelererà la nostra trasformazione e alimenterà la nostra strategia di sviluppo per raggiungere la leadership a livello globale nel campo della comunicazione corporate e del public affairs. Vorrei ringraziare Three Hills Capital Partners per il loro supporto al nostro delisting avvenuto poco più di un anno fa e il continuo impegno per sostenere il nostro business".
LEGGI ANCHE: Top Manager Reputation, Messina al primo posto. Boom di Armani
Marco Anatriello e Michele Prencipe, partner di Three Hills Capital Partners, hanno dichiarato: "Siamo grati al Ceo di SEC Newgate Fiorenzo Tagliabue e al suo team per ciò che hanno raggiunto negli ultimi 18 mesi. Siamo entusiasti di rimanere come azionisti al fianco di Investcorp e continuare il nostro viaggio insieme".
La transazione dovrebbe concludersi tra il terzo e il quarto trimestre del 2023. Gattai, Minoli, Partners è stato il consulente legale e Clearwater International il consulente finanziario per Investcorp, mentre Advant NCTM ha agito come consulente legale di SEC Newgate.