MediaTech

iPhone 7 e nuovi MacBook: le novità in arrivo per Apple

iPhone 7 e nuovi MacBook Pro: come saranno le novità Apple in arrivo il prossimo autunno

Apple e i suoi fan guardano alla seconda parte del 2016 con grande interesse. Perché saranno lanciato l'iPhone 7 e il nuovo Macbook Pro. Come al solito, le indiscrezioni e le fughe di notizie si sprecano. E alcune sembrano trovare conferma dalle fonti vicine allo sviluppo dei dispositivi.

Dopo rendering e foto (vere o presunte), la più attendibile indiscrezione sul nuovo iPhone 7 è arrivata su un forum di Baidu, il principale motore di ricerca cinese. L'immagine, che sarebbe stata pubblicata da un fornitore di Apple, ritrae lo schema di progetto e una versione grezza della superficie in alluminio. Abbastanza per indicare alcune caratteristiche. Si intravedono due possibili versioni, come ormai da traduzione: iPhone 7 e 7 Plus. Nel secondo caso sembra confermata dalle immagini la voce che vorrebbe una fotocamera dual lens.

L'altra grande novità dell'autunno 2016 sarà il nuovo MacBook Pro. Le voci raccolte da 9to5Mac e Apple Insider indicano una nuova versione destinata a ridisegnare l'intera gamma dei laptop Apple. Il nuovo Pro dovrebbe essere molto più leggero e sottile, coprendo in parte il valore aggiunto della linea Air, che a questo punto dovrebbe scomparire. Ma non è l'unica novità. Sul nuovo Mac potrebbe arrivare un Touch ID per un accesso più rapido, senza passare dalle password. Intrigante è anche l'ipotesi di una barra touch con piccolo display oled, piazzata al di sopra della tastiera per ampliare la gamma dei controlli aggiuntivi.