MediaTech

L'adv online vola: a settembre +21,9%, +24% da inizio anno

Rispetto al periodo pre Covid (2019) un incremento straordinario del 14,5%. I dati dell'Osservatorio Fcp-Assointernet

L'adv online vola anche a settembre: +21,9% nel mese del 2021, con un incremento del 14,5% rispetto all'anno pre Covid

Nel mese di settembre si conferma positivo il trend degli investimenti pubblicitari digitali. E' il dato che emerge dalla fotografia dell’Osservatorio Fcp-Assointernet, rilevati dalla società Reply: nel mese si registra una crescita del +21,9%, settimo risultato positivo consecutivo, come sottolinea Prima Online. “Il mese di settembre contribuisce al conseguimento di un significativo +24,0% nel periodo cumulato gennaio-settembre 2021”, ha commentato Giorgio Galantis, presidente dell’osservatorio.

“L’andamento dei fatturati riscontrato nei primi tre quarter di quest’anno, assume un significato ancora più rilevante se correlato all’anno 2019 pre-pandemia, rispetto al quale si registra un + 14,5%. Tali dati confermano che le difficoltà registrate nella fase del picco della crisi pandemica sono state celermente arginate e non ne hanno modificato la curva in crescita.

Le analisi in termini di Device, spiega Galantis, evidenziano a settembre 2021 gli ottimi risultati generati dal comparto ‘Desktop/Tablet’ (+26,3%) e il positivo trend degli smartphone (+14,8%). L’incremento della fruizione dei contenuti pubblicitari tramite ‘App’ (+28.0%) si conferma inoltre prevalente rispetto alla crescita della modalità ‘Browsing’ (+21,5%), che permane comunque sostenuta”.

prima online 4Dati advOsservatorio Fcp-Assointernet(Prima Online)