A- A+
MediaTech
Pubblicità sulla stampa, primo semestre in calo del 9,3%. I dati

Se si confronta il periodo gennaio-giugno 2017con i corrispettivi mesi del 2016, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 9,3%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp, riportati da Prima Online. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -10,6% che a spazio -4,5%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -13,6% a fatturato e -11,5% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -6,3% a fatturato e -2,1% a spazio.
La tipologia Legale ha segnato -13,0% a fatturato e -11,9% a spazio.
La tipologia Finanziaria ha segnato -16,8% a fatturato e -13,1% a spazio
La tipologia Classified ha segnato -3,9% a fatturato e -3,9% a spazio.

periodici segnano un calo sia a fatturato del -7,0% che a spazio del -5,1%.
settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -5,4% che a spazio del -5,3%.
mensili segnano un calo a fatturato -7,6% e a spazio -4,1%.
Le altre periodicità registrano -21,5% a fatturato e -10,5% a spazio.

FCP giugno
 
Tags:
pubblicità stampapubblicità quotidianipubblicità giornali





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.