A- A+
MediaTech
La Stampa, denuncia dai russi: "Vogliono uccidere il presidente Putin"
Massimo Giannini e Sergey Razov

Ucraina, Giannini (La Stampa): "No lezioni da Razov, siamo liberi"

"Solo nel mondo alla rovescia di Santa Madre Russia, quella che piace a Vladimir Putin, può accadere che l'ambasciatore di un Paese che ha decretato la più sporca guerra contro la democrazia liberale come l'Ucraina possa intentare una causa contro un giornale responsabile solo di raccontare quello che sta succedendo in quel Paese".

Così il direttore de La Stampa Massimo Giannini in un videomessaggio di replica all'iniziativa dell'ambasciatore russo Sergey Razov che ha presentato un esposto in procura, a Roma, per istigazione a delinquere e apologia di reato in relazione a un articolo pubblicato il 22 marzo.

L'ambasciatore oggi attacca l'informazione italiana e in particolare il nostro giornale”, spiega Giannini, “per istigazione a delinquere, per aver aizzato a uccidere Putin, l'esatto contrario di quello che abbiamo scritto. Amiamo la libertà e continueremo a difenderla nonostante tutte le minacce e tutte le intimidazioni perché sappiamo di stare dalla parte giusta della Storia".

 

Commenti
    Tags:
    guerrala stampaucraina





    in evidenza
    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.