A- A+
MediaTech
Agente o amica? Accanto a Antonella Viola c'è Gabriella Nobile, PR e attivista

La virologa Antonella Viola a Un giorno da pecora, su Rai Radio1, smentisce le voci sull'agente che le gestirebbe le richieste di interviste e le ospitate in tv. “No, si tratta di una cara amica dei tempi dalle scuole medie. Quando è scoppiata la 'bolla mediatica', hanno iniziato a chiamarmi dalle varie trasmissioni e sono andata un po' in crisi, non sapevo come comportarmi, il telefono squillava sempre e io dovevo lavorare. A quel punto la mia amica Gabriella mi ha detto: Antonella, dai il mio numero, tanto io faccio questo di lavoro, e ti do una mano. Quindi non ho un agente ma solo un'amica che mi aiuta”.

Ma chi è Gabriella? L'amica di infanzia della Dott.sa Viola è Gabriella Nobile, nota PR pugliese, ma ormai milanese d'adozione, negli ultimi anni assorta agli onori delle cronache anche come fondatrice di "Mamme per la pelle", associazione che riunisce i genitori adottivi di bambini nati all'estero. Nobile di recente ha pubblicato il libro "I miei figli spiegati a un razzista", con prefazione di Liliana Segre. In precedenza ha più volte polemizzato con Matteo Salvini, lamentando episodi di razzismo subiti dai suoi figli e sostenendo che il comportamento dei politici dà il cattivo esempio a chi li segue.

Antonella Viola racconta che quando era bambina e giocava con le sue amiche, spesso si divertiva a fare la parte della "donna invisibile". E anche oggi, nonostante sia tra le virologhe più presenti in tv, Viola spera "di tornare invisibile". "Ormai - continua - stiamo andando verso una risoluzione di questa situazione, l'estate il virus circola poco e a settembre/ottobre saremo vaccinati". Conclude, sembra sulle orme del virologo Massimo Galli, che di recente ha annunciato l'addio agli schermi, che "adesso c'è da finire la stagione in tv con Gramellini, a fine maggio, e poi direi basta, di cosa dobbiamo parlare?”.

Quando le viene chiesto se parteciperà ad altri programmi, risponde: "Ora voglio focalizzarmi di nuovo sul mio lavoro, abbiamo un sacco di articoli che devo far pubblicare, insomma ho altro da fare”. E della tv, quando non ci andrà più, dichiara,  non sentirà nessuna mancanza.

GUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA

Commenti
    Tags:
    antonella violaun giorno da pecoraantonella viola virologaantonella viola immunologa





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.