MediaTech

La7 è la quarta rete della prima serata: Mentana trascina gli ascolti

La rete di Urbano Cairo, a settembre, si posiziona alla quarta posizione della fascia oraria del prime time battendo Rete 4, Rai 3 e Rai 2

Maratona Mentana, Tg La7, Otto e mezzo e... 

La #maratonamentana (in onda il 25 e 26 settembre in occasione delle elezioni politiche) ottiene una media complessiva del 9,36% di share, con la prima parte sopra il 12% di share medio (12,32%). Ottimi riscontri anche per il Tgla7 che nell’edizione delle 13.30 fa segnare il 4,12% di share (+14%), e in quella delle 20.00 il 5,61% (+7%).

“Otto e Mezzo” di Lilli Gruber realizza il 7,61% di share (+11%); “diMartedì” di Giovanni Floris il 7,26% (+25%); “Piazzapulita” di Corrado Formigli il 6,27% (+13%); “Propaganda Live” di Diego Bianchi il 5,78% (+20%); “In Onda” condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo il 5,71% (+10%).

Da segnalare anche l’esordio in prime time, al mercoledì, del nuovo format “Una giornata particolare” di Aldo Cazzullo, che ha realizzato il 4,25% di share medio.

Al mattino: “Omnibus” fa segnare il 4,39% (+28%); “Coffee Break” il 4,57% (+44%); “L’aria che tira” e “L’aria che tira oggi” rispettivamente il 5,76% e il 4,61% (+23% e +20%). Al pomeriggio “Tagadà” raggiunge il 3,66% (+48%).

In crescita anche le audience web. Sono 11 milioni i browser unici sui siti e app (+16%), 35 milioni le visualizzazioni pagina (+35%) e 16 milioni le stream views (+45%). Infine, sono 6,4 milioni i follower dei profili e dei programmi attivi su Facebook, Twitter, Instagram e TikTok, (+12%) e 1,6 milioni le interazioni social (+36%).