MediaTech
Le Farfalle della nazionale di ginnastica ritmica nuove testimonial di Fastweb
Letizia, Martina, Agnese, Alessia e Martina, le farfalle della nazionale di ginnastica ritmica nonchè campionesse del mondo diventano testimonial per Fastweb
Letizia (Cicconcelli), Martina (Centofanti), Agnese (Duranti), Alessia (Maurelli) e Martina (Santandrea), le farfalle della nazionale di ginnastica ritmica nonchè campionesse del mondo diventano testimonial per Fastweb.
Affiancheranno l'atleta Filippo Tortu, il centometrista che ha corso i 100mt sotto i 10 secondi e che ha superato il record fino a lui inviolato di Pietro Mennea. Saranno proprio loro le protagoniste della nuova campagna di comunicazione istituzionale della società che partirà con il nuovo spot in onda da domenica 7 aprile.
Dopo l’argento conquistato ai Mondiali di Sofia del 2018 le ragazze sono pronte così per i Mondiali di Baku e, insieme a Fastweb, sono pronte a raggiungere il sogno delle Olimpiadi.
Fastweb persegue l'obiettivo di connettere il Paese, in un mondo senza più confini tra fisso e mobile, grazie alla tecnologia 5G.
“La scelta di avere con noi le Farfalle, che rappresentano la potenza unita alla grazia, alla velocità e alla precisione, come testimonial rafforza ulteriormente la nostra strategia di comunicazione che si esprime attraverso i volti e le imprese di giovani atleti, pieni di talento, pronti ad affrontare le sfide più grandi con passione e determinazione dando il meglio di sé in ogni competizione” così commenta Luca Pacitto, Head of Communication di Fastweb.
“Il sogno olimpico di questi atleti è infatti paragonabile all’ambizione con la quale Fastweb punta a diventare il primo operatore convergente fisso-mobile grazie al 5G entro il 2020 dopo aver ricoperto un ruolo indiscusso nello sviluppo delle reti in fibra ottica sul territorio nazionale e nella diffusione di connessioni a banda ultra larga per famiglie e imprese” aggiunge Pacitto.
“Il fatto che un’azienda prestigiosa come Fastweb abbia scelto la Ginnastica in generale e la Squadra Nazionale di Ritmica in particolare come testimonial della sua nuova campagna di comunicazione è un ulteriore riconoscimento al lavoro che il nostro movimento sta portando avanti da 150 anni – ha aggiunto il Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, il cav. Gherardo Tecchi - La FGI infatti non è soltanto la decana delle Federazioni Sportive riconosciute dal CONI, ma anche quella che può vantare la base più giovane. Oltre l’80% dei nostri praticanti sono Millenial. Ragazzi abituati a navigare in rete alla stessa velocità con la quale eseguono evoluzioni sugli attrezzi ginnici. L’enorme tradizione ultrasecolare che ci portiamo dietro è condivisa da generazione a generazione, quasi a creare una rete di comunicazione valoriale che dal Gymnasium dell’Antica Grecia ci proietta verso un futuro dalle potenzialità ancora inesplorate”.
Prosegue così il nuovo progetto #nientecomeprima, la strategia avviata da circa due anni e volta alla chiarezza e trasparenza delle tariffe e all’eliminazione di tutti i costi nascosti sul mobile così come sul fisso Fastweb.
Il 5G è il nuovo traguardo della società per far compiere a tutti gli italiani il passaggio verso la piena digitalizzazione.
L'aspetto creativo della nuova campagna è ideato da Take con la strategia creativa di Giuliano Lasta, Alessandro Stenco (art director) e Lorenzo Rocchi (copy writer). La produzione è affidata a BRW Filmland e la regia di Sebastien Grousset. La pianificazione è curata da Vizeum.Cornice muicale la canzone "Dream on” degli Aerosmith.
In collaborazione con Vizeum la campagna sarà on air in Tv con spot da 60, 30 e 15 secondi su Rai, Mediaset e La7 (anche in occasione della diretta della World Cup di Ritmica in programma a Pesaro domenica 7 aprile), sui canali satellitari di Sky, sui canali del Digitale Terrestre, su Internet attraverso attività di video, display, social e keywords e in Outdoor tramite affissioni.
Le Farfalle allenate dalla DTN Emanuela Maccarani, impegnate nella preparazione per il circuito di Coppa del Mondo che inizierà a Pesaro dal 5 al 7 aprile e per la 37ª edizione dei Mondiali di Baku in programma dal 17 al 22 di settembre, sono determinate a raggiungere con la linea veloce di Fastweb, il podio olimpico.