A- A+
MediaTech
Luciano Canfora striglia Parenzo-De Gregorio: gelo a In Onda. Cosa è successo

De Gregorio è partito con la prima domanda: “Cosa sta succedendo?”. Lo storico, in modo glaciale, ha risposto: “Mi pare una domanda da non porre a un cittadino che vive molto lontano dai fatti. Non posso rispondere…”. Ed ecco che è arrivata la prima bacchettata: "Al massimo la domanda può essere quali dinamiche si sono messe in moto, quali ipotesi si possono fare e quanto è cresciuta la considerazione della nostra stampa verso Prighozin...”.

Ma non è tutto. Canfora ha concesso il bis anche a David Parenzo che gli ha chiesto se fosse possibile immaginare che il capo della Wagner per il blitz avesse stretto un accordo con qualcuno molto vicino a Putin e lo studioso con una risata sarcastica ha risposto: "Il fatto stesso che lei ponga la domanda in questo modo dimostra che nessuno di noi può rispondere a una simile domanda...dovremmo conoscere gli arcani imperi...perciò dico: per passare il tempo va benissimo...facciamoci tutte le domande che vogliamo...non avendo infiltrati nelle retrovie russe stiamo facendo un esercizio retorico abbastanza vacuo”. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concita de gregoriodavid parenzoin ondaluciano canfora





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.