MediaTech

Vittime e carnefici, qualcosa sta cambiando: l'intervento di Perrino su Ore 14

di Redazione Mediatech

L’intervento del direttore di affaritaliani.it nella trasmissione Rai "Ore 14", condotta da Milo Infante

Rai 2, il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino ospite a Ore 14

Il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino è stato ospite oggi, giovedì 22 febbraio, del programma “Ore 14” condotto da Milo Infante su Rai 2. 

Tanti i temi di attualità trattati, così come gli episodi di cronaca affrontati. A iniziare dall'omicidio di Carol Maltesi, per cui ieri in appello è stato condannato alla pena dell'ergastolo Davide Fontana, riformando la sentenza di primo grado. "Il collegio del tribunale è composto da sole donne. Può essere una chiave interpretativa del fatto che la sentenza sia stata peggiorativa. Forse stanno cambiando i tempi. Anche l’attenzione della società sta spostando l’enfasi sui diritti della vittima, mentre fino ad ora si tendeva a privilegiare gli interessi degli imputato".

GUARDA L'INTERVENTO DEL DIRETTORE ANGELO MARIA PERRINO A "ORE 14"

 

 

Si è poi tornati sul caso di Cisterna di Latina, dove oggi si sono tenuti i funerali di Nicoletta Zomparelli e Renée Amato, assassinate dal finanziere Christian Sodano, dopo una lite con l'ex fidanzata Desyrée Amato. "Il vero problema di questa società è l’atteggiamento che che spesso assumono gli interlocutori delle donne che denunciano. 'Si tratta di una coppia conflittuale', 'tra moglie e marito non mettere il dito'... è un comportamento, una cultura, che danneggia".