Marinella Soldi cresce in Discovery - Affaritaliani.it

MediaTech

Marinella Soldi cresce in Discovery

Marinella Soldi assumerà l’incarico di Emea Chief Strategy Officer, che si aggiunge alla sua attuale posizione di Managing Director per Discovery Southern Europe, ovvero Italia, Francia, Spagna e Portogallo.

Marinella Soldi, spiega una nota del gruppo,  ricoprirà un nuovo ruolo alla guida della funzione di Consumer Insights & Product Development il cui compito consiste nell’analizzare le preferenze del consumatore e nello sviluppo di nuovi prodotti per Discovery per l’Europa, Middle East ed Africa, oltre a gestire l’organizzazione e sviluppo contenuti di Discovery anche a livello internazionale. Il talento creativo di Marinella Soldi nella creazione di business focalizzati sul consumatore e di contenuti locali sarà determinante in questi suoi nuovi ruoli.

JB Perrette, Presidente di Discovery Networks International, ha dichiarato: “Marinella è una grande pioniera ed è stata uno dei nostri più grandi leader creativi per oltre otto anni. Ha saputo cogliere un’importante sfida all’inizio della sua carriera in Discovery cambiando la nostra strategia in Italia da una piccola pay-TV, seppur di successo, al lancio e alla creazione di un grande business gratuito con canali popolari come Real Time, DMAX e Nove. Questa strategia e questo focus, uniti ad una profonda conoscenza del consumatore, ha portato l’Italia ad essere uno dei nostri più grandi mercati. Lo spirito innovativo, il pensiero strategico, il senso degli affari e la leadership creativa di Marinella saranno estremamente preziosi per i nostri business in tutta l’area EMEA”.

Sotto la guida di Marinella Soldi, ricorda la nota del gruppo, le attività di Discovery Southern Europe sono aumentate fino a sviluppare un portafoglio di 30 canali e due servizi di streaming che registrano oltre 110 milioni di spettatori al mese. I recenti risultati includono la crescita a due cifre di Dplay, il servizio di streaming di intrattenimento di Discovery in Italia; il lancio di Nove, importante canale di intrattenimento in Italia, e il lancio di DKISS, un nuovo canale lifestyle gratuito rivolto al pubblico femminile in Spagna.

fonte http://www.primaonline.it