Massimo Giletti perde le staffe con Italo Bocchino
Giletti e Bocchino: litigio sui vitalizi.
Stucchevole siparietto nazional-popolare l’altro giorno tra Massimo Giletti e l’ex deputato Italo Bocchino a Non è l’arena su La7.
Giletti ha avuto un litigio con Bocchino per via della sua campagna virulenta contro i vitalizi dei parlamentari; Bocchino gli ha fatto notare che anche lui aveva preso un sacco di soldi pubblici dalla Rai. Al che, punto sul vivo, il conduttore che ora si trova a La7 di Urbano Cairo, ha perso il controllo incominciando ad urlare che lui faceva fare i soldi alla Rai con la pubblicità e quindi se li meritava tutti i denari raggranellati, mentre Bocchino era un “politico” che, nella visione populista attuale, si tratta di una sorta di sottospecie lavorativa e non, come lui, di un “professionista”.
Poi la caduta di stile finale con la critica a non ben precisati “colleghi”, ma facilmente intuibili, che invece avevano preso “milioni di euro” dalla Tv pubblica con rimando all’ “effetto martire”, e cioè della sua cacciata dall’azienda pubblica a causa delle “sue battaglie”.