MediaTech

McDonald's prende casa nel metaverso, si potranno ordinare hamburger e Coca

La multinazionale del fast-food punta sull'universo digitale e presenta una serie di brevetti per realizzare un vero e proprio ristorante nel metaverso

McDonald's nel metaverso, ma non è il solo: anche Walmart, Crocs, Microsoft e Gucci

L’interesse è alle stelle. Anche se, molti lo stanno facendo ora, il prima possibile, per rivendicare la loro pretesa, prima di capire come utilizzare effettivamente questa nuova tecnologia a proprio vantaggio. Panera Bread ha depositato un marchio per il "Paneraverse" la scorsa settimana.

Simile a quello di McDonald's, include token non fungibili, servizi di intrattenimento virtuale e un programma di ricompensa virtuale. Anche Nike ha depositato brevetti per il suo Metaverse Studio. Altri marchi lungimiranti tra cui Walmart, Crocs, Microsoft e Gucci hanno in programma di essere presenti in questo nuovo mondo digitale.

Al momento il metaverso viene utilizzato principalmente per il gioco e la socializzazione, oltre che per qualche incontro di lavoro. Un "terreno" nel metaverso è un pezzo di proprietà digitale che le aziende o gli individui possono acquistare e quindi popolare con giochi o altre risorse. Vengono acquistate come token non fungibili o NFT, rendendole risorse digitali uniche e negoziabili, la cui proprietà è registrata su una blockchain. I detrattori di Metaverse affermano che non è altro che un espediente di marketing per molte aziende e affermano che le sue applicazioni utili sono limitate.

 

Leggi anche:

Zona Bianca passa alla domenica, è sfida nel prime time tra Brindisi e Giletti

Avanti un altro, stop all'edizione serale: Bonolis torna in primavera

Minzolini vs Ranucci, "ho presentato querela", "parlavo di un altro direttore"