A- A+
MediaTech
McDonald's prende casa nel metaverso, si potranno ordinare hamburger e Coca

McDonald's nel metaverso, ma non è il solo: anche Walmart, Crocs, Microsoft e Gucci

L’interesse è alle stelle. Anche se, molti lo stanno facendo ora, il prima possibile, per rivendicare la loro pretesa, prima di capire come utilizzare effettivamente questa nuova tecnologia a proprio vantaggio. Panera Bread ha depositato un marchio per il "Paneraverse" la scorsa settimana.

Simile a quello di McDonald's, include token non fungibili, servizi di intrattenimento virtuale e un programma di ricompensa virtuale. Anche Nike ha depositato brevetti per il suo Metaverse Studio. Altri marchi lungimiranti tra cui Walmart, Crocs, Microsoft e Gucci hanno in programma di essere presenti in questo nuovo mondo digitale.

Al momento il metaverso viene utilizzato principalmente per il gioco e la socializzazione, oltre che per qualche incontro di lavoro. Un "terreno" nel metaverso è un pezzo di proprietà digitale che le aziende o gli individui possono acquistare e quindi popolare con giochi o altre risorse. Vengono acquistate come token non fungibili o NFT, rendendole risorse digitali uniche e negoziabili, la cui proprietà è registrata su una blockchain. I detrattori di Metaverse affermano che non è altro che un espediente di marketing per molte aziende e affermano che le sue applicazioni utili sono limitate.

 

Leggi anche:

Zona Bianca passa alla domenica, è sfida nel prime time tra Brindisi e Giletti

Avanti un altro, stop all'edizione serale: Bonolis torna in primavera

Minzolini vs Ranucci, "ho presentato querela", "parlavo di un altro direttore"

 

Commenti
    Tags:
    digitalemcdonald'smetaversonft





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

    NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.