MediaTech

"Diario del Giorno", Giambruno si auto-sospende dalla conduzione in tv

di Redazione Mediatech

L'ex compagno della premier Meloni non condurrà su Rete 4 per almeno l'intera settimana prossima

Andrea Giambruno si è "auto-sospeso": arriva la conferma da Mediaset

La conduzione di Andrea Giambruno a "Diario del giorno" su Retequattro è stata temporaneamente sospesa, secondo quanto dichiarato da un portavoce di Mediaset all'Ansa. La decisione sembra essere stata presa d'intesa tra Giambruno e l'azienda stessa, e per ora, dovrebbe durare una settimana. L'auto-sospensione sarebbe arrivata a seguito delle controversie scaturite dai fuorionda trasmessi da "Striscia la Notizia," che hanno messo Giambruno al centro delle polemiche nelle ultime 48 ore, con la conseguente rottura "pubblica" confermata sui social dalla premier stessa.

LEGGI ANCHE: Meloni lascia Andrea Giambruno dopo i fuori onda di Striscia la notizia

Giambruno sembra essere stato il principale artefice della sua auto-sospensione dalla conduzione di "Diario del giorno" su Rete4. Mediaset ha precisato che il giornalista, in collaborazione con la direzione, ha scelto di non condurre la trasmissione per almeno una settimana. In precedenza, i vertici aziendali avevano dichiarato di star conducendo una "valutazione completa di tutti i fatti" relativi a Giambruno.

Questa valutazione sembrava avere l'obiettivo di determinare se l'ex compagno della premier avesse o meno violato il codice etico aziendale, come riportato dal Corriere, in seguito alla diffusione dei fuorionda da parte di "Striscia la Notizia." 

Andrea Giambruno non ha condotto "Diario del giorno" neanche oggi, 20 ottobre. Al suo posto è stato chiamato Luigi Galluzzo, gornalista con 27 anni di esperienza a Mediaset, che ha dichiarato, in risposta al direttore del Foglio Claudio Cerasa: "Oggi conduco io, la prossima settimana si vedrà."

LEGGI ANCHE: Andrea Giambruno fuori da Mediaset dopo i fuori onda di Striscia la notizia