MediaTech
Miky Degni, dalla pittura col vino alla pubblicità molecolare
Il fantasioso artista pubblicitario, nominato miglior comunicatore dell'anno, stravolge il mondo della "communication" e della creatività
Apre, nel 1990, l'atelier di comunicazione visiva "Segnidegni" www.segnidegni.com, che opera nel mondo della pubblicità, a cui dà una forte connotazione artistica. Di grande prestigio sono le collaborazioni che Miky ha intessuto con importanti aziende nazionali ed internazionali, dall' Adidas alla Citroen, dalla Estée Lauder alla Heineken, fino all'Università Bocconi e al Comune di Milano.
La passione per l'arte e le capacità manuali fanno di lui un noto graphic designer, art director e artista non convenzionale, il quale sperimenta numerose tecniche, che, di volta in volta, propone ai suoi clienti, in tutto il territorio nazionale ed anche all'estero (Lima, Montecarlo, Tokyo, Lugano).
Nel 2007, inizia ad intingere il pennello nel vino, inventando la tecnica del wine painting, disegnando su carta d'Amalfi. Nel 2011, espone le sue opere alla biennale di Venezia, a cura di Vittorio Sgarbi e al museo della Scienza e della Tecnica di Milano. Il 2014 ha visto la sua presenza alla triennale di Roma, a nome di Achille Bonito Oliva.
Miky, fantasioso artista pubblicitario, rappresentato da www.partyround.it per gli eventi live e dalla piattaforma www.4tmarketing.com per l’on-line, ha dichiarato: "C'è bisogno di differenziarsi e di creare una comunicazione cortese, non aggressiva, rompendo le regole precostituite del marketing, anche osando operazioni che mescolano vari linguaggi”.